Oscuramento vetri auto gradazione
Le pellicole High Performance di Glasstint sono caratterizzate da una qualità superiore e da una lunga durata. Disponibili in 5 tonalità e diverse gradazioni, offrono una combinazione perfetta tra estetica, privacy e protezione da luce e calore. Scopri le linee di pellicole in nanoceramica con marchiatura laser sui 2 lati e garantite a vita.
GT HP – GT PLUS – GT X
GT HP è nanoceramica semiriflettente normale, mentre la GT PLUS è nanoceramica selettiva (termica).
Pellicola oscurante vetri auto quale gradazione scegliere?
Pellicola oscurante vetri auto quale gradazione scegliere?
Clicca sulla gradazione che vuoi approfondire
Di seguito, trovi delle foto suddivise per ciascuna tonalità, che possono aiutarti a decidere quale acquistare.
Vetri oscurati per auto: le gradazioni
Se stai cercando delle pellicole oscuranti per i vetri della tua auto, è fondamentale che tu comprenda le diverse gradazioni disponibili e le loro specifiche tecniche.
Scopri, qui, il grado di oscuramento più adatto alle tue esigenze.
I prodotti con grado di oscuramento auto 5% (il più scuro)
High Performance 05 total black
Un vetro scurissimo, per proteggere efficacemente dal caldo e da occhi indiscreti. Questa tonalità offre un oscuramento dei vetri con privacy completa, impedendo di vedere l’interno dell’auto dall’esterno. La visibilità dall’interno verso l’esterno rimane eccellente.
I prodotti con grado di oscuramento auto 15% (Medium Black)
High Performance 15 medium black
Un vetro nero, ottimale per Suv e station wagon che regala quella sfumatura di nero senza appesantire troppo il veicolo e lasciando trasparire luce e ombre.
Dall’esterno si possono intravedere le sagome dell’ambiente e delle persone all’interno dell’auto, con variazioni a seconda dell’intensità della luce solare. La visibilità dall’interno verso l’esterno è eccellente.
I prodotti con grado di oscuramento auto 25% (Light Black)
High Performance 25 light black
Un vetro sfumato nero, perfetto per berline o utilitarie, la sfumatura qui si fa leggera (stile vetri neri di serie), il colore si mischia alla luce creando il tipico effetto del vetro di serie “vedo non vedo”. Questa scelta può essere una soluzione ideale per chi preferisce un oscuramento dei vetri meno marcato.
Gradazione oscuramento vetri: come scegliere
Se la privacy è una priorità, potresti scegliere una gradazione più scura, come una pellicola con LVT del 5%. Questo tipo di pellicola è ideale per chi desidera evitare sguardi indiscreti.
Una pellicola con LVT del 35% o del 43% può essere la scelta giusta per dare un aspetto elegante alla tua auto, senza comprometterne troppo la visibilità.
Se invece si desideri massimizzare la protezione dal calore e dai raggi UV, una pellicola con TSER elevato, come quelle ibride o ceramiche, può essere più efficace.
Ricordati che è fondamentale rispettare le normative locali riguardanti la trasmissione luminosa dei vetri anteriori e posteriori. Ad esempio, in Italia, i vetri anteriori devono mantenere una trasmissione luminosa minima (LVT) del 70%, mentre per i vetri posteriori e il lunotto non ci sono restrizioni specifiche.
In ogni caso, le pellicole devono essere omologate e riportare la relativa marcatura, conforme agli standard europei o nazionali.
Opta per pellicole oscuranti di alta gamma, come le Glasstint High Performance, che offrono garanzie a vita, assicurandoti una maggiore durata e prestazioni ottimali. Con la loro tecnologia avanzata, le pellicole oscurano i vetri, migliorano l’efficienza energetica del veicolo, riducono la necessità di utilizzare il climatizzatore.
Scopri gli attrezzi per professionisti, tutti i tools indispensabili per un’applicazione fatta a regola d’arte.